Questions sur le produit?
+41 31 838 38 38 office@hajk.ch
Pfadibewegung Schweiz

MSS: Branca pionieri - Insieme con volontà

N°d'article
11775
disponible de suite
CHF 6.50
TVA incl. plus frais de livraison

Cosa caratterizza la branca pionieri? Su quali metodi si basano le attività? A cosa bisogna prestare attenzione se si vuole proporre un buon programma? Il presente fascicolo presenta il metodo pionieri e le attività tipiche della branca sulla base di esempi concreti, tratti dall’esperienza pratica della realtà di posto.

Il fascicolo presenta sia le diverse sfide proprie alla branca pionieri, sia le opportunità uniche che questa branca offre. È un sostegno per i capi posto e spiega come è possibile organizzare la vita di posto e le attività che questo svolge. Il fascicolo tratta anche questioni organizzative, come per esempio l’inserimento della branca pionieri in sezione o il passaggio dei pionieri alla branca rover. Inoltre approfondisce anche le esigenze specifiche dei giovani in questa fascia d’età.

L’applicazione del metodo scout nella branca pionieri è spesso molto diversa dalle altre branche. Il programma di posto si basa soprattutto sul metodo della partecipazione attiva e generalmente i pionieri decidono autonomamente quali attività svolgere. Il triangolo è lo strumento di pianificazione delle imprese, con questo strumento i pionieri imparano a strutturare le loro attività. La direzione di posto guida il posto intervenendo in modo più o meno marcato a seconda del bisogno o della fase dell’impresa. In tal modo si favorisce lo sviluppo e la progressione del posto nel suo complesso e dei singoli pionieri.

Versione digitale

Donnez votre avis
Vous commentez :MSS: Branca pionieri - Insieme con volontà
Votre évaluation
Obtiens un bon de rabais de 10 Fr.
Inscris-toi à notre newsletter et bénéficies d'une réduction unique pour nouvel abonné.
Bon de rabais